Ex Maddalena: sopralluogo di Azienda Sanitaria e Comune – 17 giugno 2016   Leave a comment

In seguito della segnalazione inviata al Sindaco e all’Azienda Sanitaria sullo stato del cantiere abbandonato della Ex Maddalena inviate lo scorso 14 giugno ed alle immediate rassicurazioni su un sopralluogo in tempi brevi ( https://arisprodani.wordpress.com/2016/06/14/ex-maddalena-risposte-di-azienda-sanitaria-e-sindaco-14-giugno-2016/ ),
ricevo dall’Assessore Laureni la seguente mail:

Faccio seguito al sopralluogo eseguito dal sottoscritto assieme all’ assessore Dapretto e a tecnici del Comune e dell’AAS presso il comprensorio del cantiere edile sito nell’area dell’ex Maddalena.
Il sopralluogo, che aveva lo scopo di rispondere alla Sua nota relativa all’ oggetto, ha messo in evidenza una soddisfacente recinzione dell’area di cantiere, elemento di particolare importanza dal punto di vista antiinfortunistico, visto il dislivello su cui si articola il cantiere stesso, tale da rendere particolarmente pericoloso ogni accesso illegale.
Dalle parte più alta si è analizzato in dettaglio lo stato attuale del cantiere per buona parte trasformato in un esteso acquitrino la cui profondità in alcuni punti è vicina al metro.
Secondo i tecnici dell’AAS l’habitat non è quello favorevole alla zanzara tigre ma si presta sicuramente ad uno sviluppo significativo di zanzare con il procedere della stagione calda.
Al riguardo si è concordemente ritenuto che possa essere utilizzata l’ordinanza comunale in vigore contro la zanzara tigre, prescrivendo ai responsabili del cantiere la rimozione dell’acqua stagnante nell’area, avendo cura di verificare nel tempo che la situazione non possa poi riprodursi.
Nel confermarle che non sono emerse ulteriori criticità si ritiene che l’atto di cui trattasi possa essere trasmesso con la massima urgenza da parte della nuova Giunta non appena insediata.
Cordiali saluti.
Umberto Laureni

image

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: