“Vapore non è fumo”: l’intergruppo ecig accoglie la petizione – Sigmamagazine 13 luglio 2016   Leave a comment

Giornata storica per il vaping italiano: nasce l’intergruppo parlamentare sulla sigaretta elettronica. I primi cinque aderenti: Ignazio Abrignani, Sebastiano Barbanti, Filippo Busin, Aris Prodani e Mario Sberna. La petizione “Vapore non è fumo” è stata consegnata ricevendo il plauso dei parlamentari: “Iniziative volte ad unire siano sempre benvenute”.

di Stefano Caliciuri

Una giornata storica per il vaping italiano. Nasce il primo intergruppo parlamentare sulla sigaretta elettronica. I primi cinque sottoscrittori si sono dati appuntamento presso la sede dei gruppi di via Uffici del Vicario, adiacente a Montecitorio, per firmare il manifesto che dà formalmente il via alle politiche a sostegno del vaping. Ignazio Abrignani, Sebastiano Barbanti, Filippo Busin, Aris Prodani e Mario Sberna hanno convenuto che la priorità dovrà essere “creare una normativa specifica per il settore del vaping,  sganciata da quella attuale che lo pone sotto l’egida del tabacco“.

A margine della riunione, i cinque rappresentanti dell’intergruppo parlamentare hanno ricevuto la petizione promossa dal nostro giornale volta proprio a chiedere la scissione del vapore dal fumo. Nelle loro mani è stata lasciata una copia cartacea con tutte le firme e i commenti dei firmatari. Ad ognuno sarà poi inviata una copia in formato digitale. I componenti dell’intergruppo, esprimendo condivisione d’intenti con l’iniziativa, hanno detto che “tutto ciò che serve per unire è sempre un bene e questa petizione, che ha raggiunto numeri importanti, lo dimostra e ne terremo conto“.
Nelle prossime ore la petizione “Vapore non è fumo” consegnata ai componenti dell’intergruppo sarà pubblicata in formato elettronico cosicchè tutti possano prenderne visione e consultarne firmatari e commenti. Sigmagazine si è fatta veicolo della voce dei vapers ma il merito è di tutti coloro che hanno speso un minuto del loro tempo per firmare la petizione. Grazie.

Fonte:

“Vapore non è fumo”: l’intergruppo ecig accoglie la petizione

image

Annunci

Pubblicato 14 luglio 2016 da Aris Prodani in 2016, Documenti Camera, E-cig

Taggato con , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: