La necessità del deposimetro di Piazzale Rosmini – Sollecito richiesta al Comune 27 luglio 2016   Leave a comment

Destinatari: 

Roberto Dipiazza – Sindaco Comune di Trieste, Debora Serracchiani – Presidente Regione Fvg, Luciano Agapito -Direttore del Servizio tutela da inquinamento atmosferico, acustico ed elettromagnetico Direzione Centrale Ambiente ed Energia Regione FVG, Sara Vito – Assessore Regionale Ambiente ed Energia Fvg, Luisa Polli – Assessore città territorio, urbanistica e ambiente Comune di Trieste, Luca Marchesi -Direttore Generale ARPA FVG, Franco Sturzi – Responsabile S.O.C. Settore Tecnico Scientifico Arpa Fvg, Valentino Patussi – Direttore Dipartimento Prevenzione Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste, Carlo Mastelloni – Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trieste

 

Con la presente, in riferimento alla mail inviata lo scorso 8 luglio, di cui si allega copia, sollecito una Sua risposta in merito alla richiesta in oggetto.

In attesa di un cenno di riscontro, invio cordiali saluti.

Aris Prodani

Gruppo Misto

Camera dei Deputati

Testo inviato l’8 luglio 2016- Stessi destinatari
Gent. Sindaco,

Nella risposta dell’ Ing. Franco Sturzi, Responsabile S.O.C. Settore Tecnico Scientifico Arpa Fvg, ricevuta in data odierna ad una mia missiva del 28 Giugno scorso avente come oggetto il “Posizionamento della Rete deposimetrica”  prevista dal Decreto 96/2016, viene giustificato il momentaneo trasferimento del deposimetro previsto in Piazzale Rosmini a via Costalunga con il mancato permesso, da parte del Comune, di realizzare in quel sito la stazione di misura della qualità dell’aria e la postazione per il deposimetro di Siderurgica Triestina.

Converrà che il posizionamento del deposimetro in piazzale Rosmini, proprio alla luce delle evidenze sugli inquinanti presenti nelle aree verdi, sia assolutamente necessario.

Le chiedo, pertanto, di individuare una possibile localizzazione alternativa del deposimetro in prossimità del giardino pubblico e, dove possibile, di accelerare l’iter autorizzativo per la realizzazione della stazione di misura della qualità dell’aria citata in premessa.


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: