Ferriera: per quelli che..è cambiato tutto [ brevi ] 12 agosto 2016   Leave a comment

​Quelli che…è cambiato tutto

Il programma elettorale, nelle poche righe, scrive che il termine di due anni del mantenimento della produzione è stabilito dall’Accordo di Programma. Gli accordi di programna non sono uno ma tre, e i due anni sono riportati nell’atto di vendita di Servola Spa e derivanti dal Dlgs 270/99. Non dall’accordo di programma..Dettagli.

Il programma riporta anche che il Comune si impegnerà ” con la massima determinazione affinchè tutti gli organi istituzionali preposti al controllo garantiscano, da parte dell’Azienda, il rispetto delle normative in campo ambientale”.Il Rapporto Ispettivo di Arpa è stato pubblicato il 27 giugno. Viene certificato il superamento dei livelli delle emissioni acustiche e segnalate le prescrizioni non ottemperate nei tempi previsti. Ai diversi solleciti inviati a Comune e Regione sul punto, ancora nessuna risposta, nè alcun atto concreto. Altri dettagli.

Comunque, dopo il teatrino visto nei giorni scorsi, il Consiglio Comunale ha impegnato il Presidente a “manifestare il rammarico” ( ! ) ad Arvedi per l’atteggiamento tenuto, ed il Sindaco a “valutare di emettere l’ordinanza citata nel programna”. ( attendiamo, allora, queste valutazioni…).
Con queste azioni dirette ed incisive possiamo dormire sonni tranquilli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: