Automobilismo, triestini in trasferta: Maiani con la S2000 al Rally Due Valli e Lena ad Arezzo a caccia del terzo titolo – MT 13 ottobre 2016   Leave a comment

Un finale di stagione denso di appuntamenti per l’automobilismo triestino.

Il Rally delle Due Valli, ultima gara valevole per il Campionato Italiano Rally in programma a Verona da venerdì, vedrà al via Andrea Maiani al volante della Peugeot 207 Super2000 preparata dal vicentino Munaretto.
Dopo il primo di classe conquistato con la Clio S1600 alll’Alpi Orientali, il pilota della Centro Revisioni Rally Team è a caccia di una conferma all’ombra dell’Arena.
” Sono sereno ma carico. Certo, la prima gara sulla S2000 in una gara impegnativa come Verona, e con una concorrenza davvero agguerrita, è una bella sfida. L’obiettivo è di fare chilometri per conoscere la vettura anche in vista dei prossimi appuntamenti. Ma parto con l’intenzione di dare comunque il massimo”.
Maiani, navigato dall’opitergino Budoia con cui ormai costituisce un equipaggio ormai collaudato, ha confermato anche la partecipazione al Rally di Monza. Due tappe fondamentali, quindi, in vista dei programmi per il  2017.

Un po’ di Trieste è anche presente con la Nca Web sulla Ford Fiesta RS di Giandomenico Basso, attuale leader del CIR e che a Verona si giocherà testa a testa il titolo contro Andreucci. Cristian Marsic, patron dell’azienda triestina ed affermato driver, ha promosso tutta la stagione del forte pilota trevigiano, credendo in un progetto che ha già dato degli ottimi frutti.

Ultimo appuntamento di una lunghissima stagione anche per Enrico Lena. Dopo aver dominato sia l’ Europeo che il Centro Europeo, Lena tenterà alla 30° Camucia – Cortona di aggiudicarsi, a bordo della sua Fulvia HF, anche il Campionato Italiano della Montagna Autostoriche. Una tripletta che entrerebbe nella storia dell’automobilismo triestino.

Link ufficiali:
http://www.rallyduevalli.it
http://www.cronosalite.it/events/event/30a-camucia-cortona/

AP

Link TriestePrima

http://www.triesteprima.it/sport/automobilismo-triestini-in-trasferta-13-ottobre-2016.html

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: